Magnum in astuccio


Magnum in astuccio

In confezione regalo - Formato: 1,5l Formato: 3lt

Disponibile

28,00

I vini Top di gamma di Cantine Paololeo vengono vestiti in eleganti astucci serigrafati donando pregio e raffinatezza al tuo regalo.

Potrai scegliere tra le spumeggianti bollicine di negroamaro Rosarose blanc o rosè, Numen uno chardonnay dalla maturazione esemplare di imponente struttura, una delicata malvasia rosè con Rosamora o in versione red con Moramora, Passo del Cardinale, un Primitivo di Manduria premiato Tre Bicchieri Gambero Rosso, Orfeo, il negroamaro in purezza top di gamma tra i più premiati e infine Fiore di Vigna, il primitivo a bacca nera di nota struttura.

Disponibili nei formati 1,5l e 3l.

Confezione regalo realizzata a mano

Svuota
Condividi su:
Informazioni aggiuntive
Peso N/A
Tipologia

Rosarose blanc, Rosarose rosè, Rosamora, Moramora, Passo del Cardinale, Numen, Orfeo, Fiore di Vigna

Formato

1,5l, 3lt

Cantine Paololeo

Se è vero che dietro ogni bottiglia di vino c’è sempre una storia da raccontare, quella dei vini Paololeo è una storia semplice e bella, come tutte le storie di famiglia.
Sono state ben cinque le generazioni di viticoltori che, uniti da una passione per il vino e senza mai allontanarsi dalla propria terra, hanno costruito ciascuno un pezzo di storia della cantina che, oggi come allora, sorge a sud di Brindisi, nella cittadina di San Donaci.
L’azienda Paololeo nasce con uomo e i suoi sogni, le sue intuizioni e il suo entusiasmo, ma anche con una grande donna, la moglie Roberta, e quattro figli sempre presenti e uniti.

Cantine Paololeo è oggi un’azienda moderna che si estende su 17.000 mq, con una linea di imbottigliamento completamente automatizzata, una capacità di 110.000 hl di vino e 1.000 barrique francesi e americane, 20 tonneau e 8 botti a 100 hl per l’invecchiamento dei vini.

All’azienda vinicola si affianca quella agricola che ad oggi possiede più di 70 ettari e una antichissima masseria del 1500 circondata da vigneti.
Le varietà principali coltivate sono Primitivo, Negroamaro, Malvasia bianca e nera di Lecce, a cui si affiancano Susumaniello, Fiano, Pinot Grigio e Chardonnay.
Il progetto più recente, completato nel 2022, è la cantina di Monteparano, nella denominazione del Primitivo di Manduria.

Grazie all’impegno incessante della famiglia Leo, il gruppo oggi risulta in crescita costante ed è presente in tutto il mondo. La produzione annuale attualmente si aggira attorno ai 5 milioni di bottiglie, di cui il 60% destinata alla vendita oltre confine nei paesi quali Danimarca, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Germania, Svizzera, USA, Brasile e altri.

Acquista i prodotti Paololeo sul nostro shop!


Ti potrebbe interessare…

Grappa Orfeo

Di Negroamaro

Disponibile
35,00

Newsletter

Hai bisogno di aiuto?