Parlano gli Esperti

Ecosostenibilità e Tracciabilità: le novità delle Cantine Paololeo al Vinitaly 2022

Ecosostenibilità e Tracciabilità: le novità delle Cantine Paololeo al Vinitaly 2022

Vinitaly 2022, la più importante fiera internazionale dei vini e dei distillati torna ad animare la città di Verona dal 10 al 13 aprile. In vista della 54esima edizione dell’evento fieristico enoico tra i più prestigiosi, Cantine Paololeo conferma la sua partecipazione e presenterà le novità che hanno arricchito la proprio proposta vitivinicola in termini di qualità e pregio degli ultimi due anni.

Il pubblico di operatori e visitatori del Vinitaly farà la conoscenza ufficiale del nuovo vino MoraMora annata 2021, ottenuto da uve di malvasia nera in purezza. Le Cantine Paololeo presenteranno inoltre il risultato delle nuove scelte di prodotto relative al rebranding di diversi prodotti del loro vasto assortimento, tra cui la nuova immagine di etichette come Grècìa, Battigia e Calaluna.

In occasione di Vinitaly 2022, le Cantine Paololeo presenteranno Equalitas, la certificazione di organizzazione sostenibile per eccellenza. Dopo un anno di intenso lavoro e di impegno che l’azienda ha riservato alla sostenibilità ambientale, sociale, economica e al commercio etico, l’azienda ha infatti conseguito pochi giorni fa una delle certificazioni più prestigiose in materia di eco sostenibilità, tema molto caro alla famiglia Leo.

Infine, un’altra novità che sarà presentata nel corso del Vinitaly 2022 dalle Cantine Paololeo è data dal progetto molto importante fondato sulla sicurezza alimentare e relativa tracciabilità attraverso la Tecnologia Blockchain: sulla retro etichetta del pluripremiato Negroamaro Orfeo, un QR Code  permetterà di seguire tutto il ciclo produttivo completo della bottiglia attraverso tutte le informazioni sui dati di origine, qualità e autenticità del vino acquistato, controllandone tutti i passaggi di produzione fino alla fase finale di imbottigliamento.

Le Cantine Paololeo vi aspettano presso il Padiglione 11 Isola B5.

 

I Vini Presentati

MoRaMoRa

Malvasia Nera Salento IGP

10,50
Promo
Calaluna

Fiano Puglia IGP

7,90
Battigia

Chardonnay Salento IGP

10,50
Grècia Rosè 75 cl - Sfizio Salentino
Grècìa

Rosato di Negroamaro Salento IGP

10,50

Newsletter

Hai bisogno di aiuto?