Parlano gli Esperti

Due ambiti premi per Orfeo 2019

Due ambiti premi per Orfeo 2019

Orfeo anno 2019, vino di linea top da negroamaro delle Cantine Paololeo, ottiene in questi giorni un ulteriore premio molto ambito nel panorama enologico italiano.

Il vino Orfeo Paololeo si riconferma un vino particolarmente apprezzato dalla scena enoica degli addetti ai lavori, ma non solo.

Già insignito negli scorsi mesi dell’importante premio Corona da parte di Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano, tra le massime guide enologiche nazionali ed internazionali, il vino Orfeo da Puglia IGT Negroamaro 2019 delle Cantine Paololeo ha ottenuto anche le Quattro Viti a cura di VITAE 2022, la guida realizzata dall’Associazione Italiana Sommelier.

Il premio Quattro Viti viene conferito a vini dall’eccellente profilo stilistico e organolettico: queste produzioni sono state attentamente valutate da una commissione di esperti sommelier, che, nel caso dell’Orfeo Puglia IGT Negroamaro 2019, hanno attributo un punteggio di oltre 90 punti su scala centesimale.

I vini vincitori del premio entrano di diritto nella pubblicazione della Guida Vitae, che celebra e valorizza le eccellenze dell’ampio scenario vitivinicolo italiano, segnalando le sue espressioni più interessanti per ogni regione.

Un premio quello delle Quattro Viti dell’Associazione Italiana Sommelier che rappresenta sicuramente un eccellente risultato per il negroamaro Orfeo, a riprova della sua altissima qualità, e che al contempo ripaga in termini di soddisfazione e gratificazione tutto lo staff delle Cantine Paololeo per il notevole impegno profuso.

 

I Vini più Premiati

Taccorosso

Negroamaro Puglia IGP

33,50
Giunonico

Primitivo di Manduria DOP Riserva

32,90
Orfeo

Negroamaro Puglia IGP

15,90
Scegli formato
Passo Del Cardinale

Primitivo di Manduria DOP

11,00
Scegli formato

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?