I Consigli di Nonna Iole

Pasta Fresca con Crema di Carciofi e Pancetta

Pasta Fresca con Crema di Carciofi e Pancetta

I carciofi sono prodotti tipici di questo periodo e le campagne del Brindisino ne sono infatti piene! Oggi Nonna Iole ti consiglia una ricetta saporita e veloce, perché il tempo è sempre poco, si è sempre di fretta, ma certamente non si rinuncia al gusto! Eccola qui la ricetta di oggi: Pasta Fresca con Crema di Carciofi e Pancetta. Questo piatto piace anche ai piccoli e si sa quanto sia difficile far mangiare loro le verdure. La delicatezza della crema di carciofi si unisce al sapore e alla croccantezza della pancetta, la pasta fresca che ci abbinerai ne sarà esaltata!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

350 g di pasta fresca a tua scelta, Nonna Iole ti suggerisce i Maritati di Semola

50 gr di pancetta tagliata a dadini

1 vasetto di Crema di Carciofi

Prezzemolo quanto basta

PREPARAZIONE:

Mettere l'acqua per la pasta a bollire. Nel frattempo in un’altra padella, mettete a rosolare i cubetti di pancetta, fino a che non risulti croccante.

Intanto, lessate la pasta fresca che preferite in acqua leggermente salata. Scolate la pasta al dente: la unirete alla crema di carciofi, avendo cura di unire, al bisogno, qualche mestolo di acqua di cottura per amalgamare il tutto.

Impiattate la pasta fresca con crema di carciofi, aggiungendo prezzemolo tritato e cubetti di pancetta croccanti e servite immediatamente. Ecco una ricetta gustosa, veloce e di stagione!

Acquista l'Occorrente!

Maritati Manta - Sfizio Salentino
Maritati di Semola

Semola di Grano Duro - 500 gr

3,90
Promo
Fiano del Salento

Fiano Salento IGP

10,45
Ironico Vino Frizzante Cantine Paololeo
Ironico

Vino bianco frizzante

8,50
Scegli formato
Crema di carciofi Vizzino
Crema di Carciofi

in olio extravergine di oliva

4,90

Newsletter

Hai bisogno di aiuto?