Parlano gli Esperti

Giunonico premiato con il prestigioso “5 Grappoli” Bibenda

Giunonico premiato con il prestigioso “5 Grappoli” Bibenda

Il Primitivo di Manduria DOP Riserva 2014 Giunonico delle Cantine Paololeo ha ottenuto per la seconda volta consecutiva uno dei più importanti riconoscimenti nel panorama enoico italiano, i “5 Grappoli” di Bibenda, guida di riferimento da più di vent’anni nell’ambito enologico italiano ed internazionale a cura della Federazione Italiana Sommelier.

Giunonico nasce nel solco della tradizione familiare: l’enologo Nicola Leo lo ha creato ripensando a suo nonno: nasce così un vino potente ed al contempo armonioso, morbido ma di struttura, opulento ed avvolgente al naso e al sorso.

In Giunonico si fondono i sentori di frutta a bacca nera e i profumi della barrique di legno francese: il risultato nel calice è un vino che racconta perfettamente il territorio nel quale è stato realizzato, il Salento, rievocando al sorso il tradizionale lavoro in vigneto che si faceva una volta.

Questo importante riconoscimento dà valore certamente all’etichetta Giunonico ed anche al pregevole lavoro svolto dalle Cantine Paololeo, sempre sotteso all’eccellenza.

 

I prodotti più venduti

-25%
Passo Del Cardinale

Primitivo di Manduria DOP

11,00 8,25
-25%
Negroamaro Cantine Paololeo
Negroamaro

IGP Salento

6,00 4,50
Orfeo

Negroamaro Puglia IGP

15,90
-30%
Numen

Chardonnay Salento IGP

14,90 10,43

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?