Parlano gli Esperti

Orfeo 2019 consegue la Corona dei Vinibuoni d’Italia di Touring Club

Orfeo 2019 consegue la Corona dei Vinibuoni d’Italia di Touring Club

Il vino Orfeo da Puglia IGT Negroamaro 2019 delle Cantine Paololeo ha conseguito l’importante premio Corona da parte di Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano, autorevole guida nel panorama nazionale ed internazionale.

Ispirata alla tradizione enologica italiana e volta a valorizzare le radici locali, il territorio e le sue tipicità, Vinibuoni d’Italia del Touring Club Italiano è un importante punto di riferimento i consumatori e per il mercato italiano ed estero, sul mondo del Made in Italy del vino.

La guida, unica nel panorama italiano e internazionale, è la sola ad essere esclusivamente dedicata ai vini provenienti da vitigni autoctoni, ovvero quei vini prodotti in purezza esclusivamente da vitigni presenti su un determinato territorio da oltre 300 anni.

I consumatori in primis e di conseguenza il mercato hanno rivolto un sempre maggior interesse nei confronti di questa particolare tipologia di vini, tanto da rendere ad oggi i vini da vitigni locali ed autoctoni una realtà affermata nel panorama enologico italiano.

Anche l’ampio pubblico di semplici appassionati ha imparato a riconoscere e apprezzare i vini che nascono da vitigni storici e affondano le loro radici nel passato e nelle tradizioni più autentiche di un luogo.

I vini che ottengono più voti ricevono la Corona, il massimo riconoscimento che la guida del Touring Club Italiano attribuisce ai migliori vini autoctoni selezionati.

Il premio Corona riconosciuto al vino Orfeo da Puglia IGT Negroamaro 2019 delle Cantine Paololeo costituisce l’ulteriore conferma nonché il pubblico riconoscimento di un lavoro che le Cantine Paololeo hanno saputo eseguire su vitigni storici: un lavoro certamente svolto nel corso degli anni con cura, passione e rispetto per il territorio, tenendo ben a mente quanto sia importante rimanere fedeli alle radici del proprio passato e alle tradizioni.

I prodotti più venduti

Negroamaro Cantine Paololeo
Negroamaro

IGP Salento

6,00
Passo Del Cardinale

Primitivo di Manduria DOP

11,00
Orfeo

Negroamaro Puglia IGP

15,90

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?