A Lecce il nuovo Store Paololeo

A Lecce il nuovo Store Paololeo

Sabato 25 settembre nel cuore del quartiere commerciale di Lecce è stato inaugurato in via Oberdan 24 il nuovo Wine Shop Paololeo. Un nuovo punto vendita, dove poter acquistare tutte le linee di vini della rinomata Cantina di San Donaci, importante riferimento nel mondo dell’enologia pugliese da trent’anni a questa parte.

Paolo Leo nasce da una famiglia dove produrre vino era un’eredità inevitabile ed insieme a sua moglie Roberta e ai suoi quattro figli Nicola, Stefano, Alessandro e Francesco costituiscono la quinta generazione di questa virtuosa e prestigiosa realtà del panorama vitivinicolo pugliese. Le Cantine Paololeo sono situate a San Donaci nel cuore della DOC Salice Salentino e da oltre un anno anche a Monteparano nel centro del Primitivo di Manduria Doc.

Tante sono le etichette, che hanno conquistato prestigiosi premi, come ad esempio il Passo del Cardinale Primitivo di Manduria DOC, premiato per la seconda volta dalla prestigiosa Guida Gambero Rosso con i Tre Bicchieri 2022 per l’annata 2020. Assegnati tre bollini, un Oro e due ROSSI per l’edizione 2021 da parte della commissione ufficiale di Merano Wine Festival, il “The Wine Hunter Award” rispettivamente ai vini:

Orfeo Negroamaro IGP Puglia annata 2019 – BOLLINO GOLD

Giunonico Primitivo di Manduria Riserva DOP annata 2016 – BOLLINO ROSSO

Passo del Cardinale Primitivo di Manduria DOP annata 2020 – BOLLINO ROSSO. 

Nel punto vendita fisico di Lecce, come in quello di San Donaci, tra le varie linee prodotte dalla Cantina, troverete i Varietali (Malvasia, Chardonnay, Salice Salentino e altri) vini d’annata dedicata ai singoli vitigni nella loro espressione autentica.

I Classici, nelle cui fila troviamo Passo del Cardinale, Negramante, MoraMora, Grecìa, rappresentano il cuore della tradizione creata per salvaguardare un esemplare lavoro vinicolo. La linea Top Gold, a cui Taccorosso, Nerimatti e Giunonico appartengono, nasce invece per valorizzare il territorio del Salento. I vini sono prodotti da antiche vigne coltivate ad alberello di oltre 50 anni con rese bassissime, rendendo una qualità e una concentrazione aromatica straordinaria e donando quella eleganza e quel fascino che ritroviamo al primo sorso nel calice.

Alture è una linea, ma al contempo un progetto fortemente voluto dall’enologo Nicola Leo per valorizzare e salvaguardare un patrimonio vitivinicolo in estinzioneVerdeca, Minutolo, Bianco d’Alessano, Susumaniello e il Nero di troia sono i vitigni autoctoni coltivati nella zona della Valle D’Itria, in alture tra i 350 e 380 metri d’altezza sul livello del mare e da cui prendono il nome. La linea Top, costituita dalle etichette Orfeo, Numen, Fior di Vigna, Salice Salentino e altri, è dedicata alle grandi uve che propongono vini eminenti.

Vitigni autoctoni e internazionali che seguono un’attenta vinificazione, assumendo particolare pregio nell’affinamento che avviene in botti di rovere. Bio da agricoltura biologica da certificazione ICEA da uve di Negroamaro, Primitivo e Chardonnay ed infine Passitivo da vitigni autoctoni come Negroamaro e Primitivo prodotti da appassimento in vigna. Senza dimenticare la produzione del Passito da uve di Primitivo, dolce e mai stucchevole e delle loro affascinanti grappe da distillazione delle vinacce di Orfeo Grappa di negroamaro invecchiata e Grappa Riserva ottenuta dalle vinacce da Primitivo di Manduria invecchiata in botti di Rovere francese da 225 litri.

Oltre alla vasta gamma di vini, anche presentati in creative e originali confezioni regalo, nel nuovo punto vendita di Lecce sarà possibile acquistare prodotti tipici del Salento.

I prodotti più venduti

Negroamaro Cantine Paololeo
Negroamaro

IGP Salento

6,00
-25%
Passo Del Cardinale

Primitivo di Manduria DOP

11,00 8,25
Orfeo

Negroamaro Puglia IGP

15,90
-25%
Primitivo Rosé

Puglia IGP

Esaurito
6,00 4,50

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?