Pisello Nano

-17%

Pisello Nano

di Zollino

Disponibile

4,00

Il Pisello Nano è un alimento ricco di proteinefibreamidi a basso indice glicemico e sali minerali (in particolare PotassioFerro e Fosforo). Di dimensioni ridotte e polpa carnosa è facilmente digeribile.

Il suo nome deriva proprio dalla dimensione della pianta che misura appena trenta centimetri. E’ un pisello di colore giallo-marroncino con sfumature verdi che si consuma solo secco.

Come gustarli: Da tradizione Salentina si cucina alla pignata, cioè con aglio, cipolle, sedano, pomodori freschi, oppure con una pasta di farina di grano duro fatta rigorosamente a mano chiamata tria.

Formato: 400 gr


Available!

Condividi su:
Descrizione

Il pisello Nano di Zollino (Pisum sativum L.), legume tipico del Salento Lecce, contiene proteine vegetali fibre e ferro.

Ingredienti

100% piselli secchi

Conservazione

Conservare in luogo fresco e asciutto

Informazioni aggiuntive
Peso 450 g
Calò & Monte

E' una nota azienda agricola guidata da Antonio Calò situata in un piccolo paesino del sud-leccese chiamato Zollino.

L'azienda coltiva vari tipologie di leguminose mantenendo fondamentali tre fattori: l'area di produzione, le materie prime impiegate e il processo produttivo. Le tecniche di coltivazione, tramandate oralmente da generazioni, prevedono l'utilizzo della semente autoctona (i migliori semi vengono selezionati e conservati dal raccolto dell'anno precedente) e una particolare attenzione a un disciplinare che non prevede l'uso di pesticidi, diserbanti e concimi chimici.

Il risultato finale? prodotti di eccellenza. Tra questi troviamo il noto Pisello Nano di Zollino, i ceci, le cicerchie, i fagioli e tanti altri.

Prodotti correlati

-18% Miglior Prezzo
Delizie dell’orto

in olio extra vergine di oliva

4,00
-18%
Magnum Rosarose Blanc 1,5 lt

Spumante Negroamaro Bianco Brut

23,00
-10%
Cece Nero

di Zollino

4,30
-7%
Negramante

Negroamaro Salento IGP

9,80

Newsletter

Hai bisogno di aiuto?