Pisello Nano
di Zollino
Esaurito
4,80€
Il Pisello Nano è un alimento ricco di proteine, fibre, amidi a basso indice glicemico e sali minerali (in particolare Potassio, Ferro e Fosforo). Di dimensioni ridotte e polpa carnosa è facilmente digeribile.
Il suo nome deriva proprio dalla dimensione della pianta che misura appena trenta centimetri. E’ un pisello di colore giallo-marroncino con sfumature verdi che si consuma solo secco.
Come gustarli: Da tradizione Salentina si cucina alla pignata, cioè con aglio, cipolle, sedano, pomodori freschi, oppure con una pasta di farina di grano duro fatta rigorosamente a mano chiamata tria.
Formato: 400 gr
Non disponibile
Condividi su:Descrizione
Il pisello Nano di Zollino (Pisum sativum L.), legume tipico del Salento Lecce, contiene proteine vegetali fibre e ferro.
Ingredienti
100% piselli secchi
Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto
Informazioni aggiuntive
Peso | 450 g |
---|
Calò & Monte
E' una nota azienda agricola guidata da Antonio Calò situata in un piccolo paesino del sud-leccese chiamato Zollino.
L'azienda coltiva vari tipologie di leguminose mantenendo fondamentali tre fattori: l'area di produzione, le materie prime impiegate e il processo produttivo. Le tecniche di coltivazione, tramandate oralmente da generazioni, prevedono l'utilizzo della semente autoctona (i migliori semi vengono selezionati e conservati dal raccolto dell'anno precedente) e una particolare attenzione a un disciplinare che non prevede l'uso di pesticidi, diserbanti e concimi chimici.
Il risultato finale? prodotti di eccellenza. Tra questi troviamo il noto Pisello Nano di Zollino, i ceci, le cicerchie, i fagioli e tanti altri.