Maritati Salentini con Battuto di Cime di Rape, Acciughe e Pecorino
Voglia di sapore, ma sei sempre di fretta? Cerchi una ricetta dagli abbinamenti insoliti? Eccola qui: Maritati Salentini con Battuto di Cime di Rape, Acciughe e Pecorino. Chi l’ha detto che formaggio e pesce non vanno d’accordo? La corposità dei maritati di semola si tufferà nel sapore di questo battuto di cime di rape con acciughe e pecorino: la sapidità avvolgente di questo piatto vi sorprenderà!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
350 g Maritati di Semola
1 vasetto di Battuto di cime di rape, acciughe e pecorino
Mollica di pane quanto basta
PREPARAZIONE:
Mettere l'acqua per la pasta a bollire. In un’altra padella, ponete 3 cucchiai di olio e fate dorare la mollica di pane, fino a che non risulti croccante.
Intanto, lessate gli i maritati in acqua leggermente salata. Scolate la pasta qualche minuto prima per poter finire la cottura in un'altra padella: lì unirete la pasta con il battuto di cime di rape, acciughe e pecorino, avendo cura di unire, al bisogno, qualche mestolo di acqua di cottura per amalgamare il tutto.
A fuoco spento, aggiungete la mollica croccante quindi impiattate e servite immediatamente. Ecco una ricetta sfiziosa e veloce, con cui vi leccherete i baffi!