I Consigli di Nonna Iole

Maritati Salentini con Battuto di Cime di Rape, Acciughe e Pecorino

Maritati Salentini con Battuto di Cime di Rape, Acciughe e Pecorino

Voglia di sapore, ma sei sempre di fretta? Cerchi una ricetta dagli abbinamenti insoliti? Eccola qui: Maritati Salentini con Battuto di Cime di Rape, Acciughe e Pecorino. Chi l’ha detto che formaggio e pesce non vanno d’accordo? La corposità dei maritati di semola si tufferà nel sapore di questo battuto di cime di rape con acciughe e pecorino: la sapidità avvolgente di questo piatto vi sorprenderà!

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

350 g Maritati di Semola

1 vasetto di Battuto di cime di rape, acciughe e pecorino

Mollica di pane quanto basta

PREPARAZIONE:

Mettere l'acqua per la pasta a bollire. In un’altra padella, ponete 3 cucchiai di olio e fate dorare la mollica di pane, fino a che non risulti croccante.

Intanto, lessate gli i maritati in acqua leggermente salata. Scolate la pasta qualche minuto prima per poter finire la cottura in un'altra padella: lì unirete la pasta con il battuto di cime di rape, acciughe e pecorino, avendo cura di unire, al bisogno, qualche mestolo di acqua di cottura per amalgamare il tutto.

A fuoco spento, aggiungete la mollica croccante quindi impiattate e servite immediatamente. Ecco una ricetta sfiziosa e veloce, con cui vi leccherete i baffi!

Battuto di Cime di Rapa, Pecorino e Acciughe | Sfizio Salentino
4,50
-10%
Maritati Manta - Sfizio Salentino
Maritati di Semola

Semola di Grano Duro - 500 gr

3,50
Minutolo

Valle d'Itria IGP

10,90
Calaluna

Fiano Puglia IGP

10,30
Scegli formato

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?