Olio Extra Vergine Delicato
Formato 50 cl
Esaurito
9,90€
Le olive Celline di Nardò e le olive Ogliarole Salentine sono le due principali varietà che danno luogo all’Olio Delicato Paolo Leo.
Quest’olio dal gusto leggermente fruttato e dal colore giallo intenso, arricchirà con gusto i piatti della tradizione mediterranea.
Su SfizioSalentino.it l’Olio Delicato Paolo Leo è disponibile nei formati da 25 cl e 50 cl in bottiglia e 5 lt in formato latta.
Non disponibile
Condividi su:Descrizione
L’olio extravergine di oliva è un alimento tipico dell’area Salentina, un prodotto antichissimo e di grande pregio.
Noi abbiamo selezionato l’olio extravergine d’oliva di categoria superiore, ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
Le olive utilizzate sono la Cellina di Nardò e la Ogliarola Salentina in proporzione variabile in funzione dell’annata.
Il colore possiamo descriverlo con un giallo intenso, ha un profumo fruttato leggero ed un sapore dolce con lieve retrogusto di foglia.
L’acidità massima totale è inferiore a 0,8 grammi di acido oleico per 100 grammi di olio.
Ci teniamo a specificare che gli ulivi sono Salentini.
Informazioni aggiuntive
Peso | 1000 g |
---|---|
Famiglia | Altro |
Quantità | 1 btg 50cl, 6 btg 50cl |
Cantine Paololeo
Se è vero che dietro ogni bottiglia di vino c’è sempre una storia da raccontare, quella dei vini Paololeo è una storia semplice e bella, come tutte le storie di famiglia.
Sono state ben cinque le generazioni di viticoltori che, uniti da una passione per il vino e senza mai allontanarsi dalla propria terra, hanno costruito ciascuno un pezzo di storia della cantina che, oggi come allora, sorge a sud di Brindisi, nella cittadina di San Donaci.
L’azienda Paololeo nasce con uomo e i suoi sogni, le sue intuizioni e il suo entusiasmo, ma anche con una grande donna, la moglie Roberta, e quattro figli sempre presenti e uniti.
Cantine Paololeo è oggi un’azienda moderna che si estende su 17.000 mq, con una linea di imbottigliamento completamente automatizzata, una capacità di 110.000 hl di vino e 1.000 barrique francesi e americane, 20 tonneau e 8 botti a 100 hl per l’invecchiamento dei vini.
All’azienda vinicola si affianca quella agricola che ad oggi possiede più di 70 ettari e una antichissima masseria del 1500 circondata da vigneti.
Le varietà principali coltivate sono Primitivo, Negroamaro, Malvasia bianca e nera di Lecce, a cui si affiancano Susumaniello, Fiano, Pinot Grigio e Chardonnay.
Il progetto più recente, completato nel 2022, è la cantina di Monteparano, nella denominazione del Primitivo di Manduria.
Grazie all’impegno incessante della famiglia Leo, il gruppo oggi risulta in crescita costante ed è presente in tutto il mondo. La produzione annuale attualmente si aggira attorno ai 5 milioni di bottiglie, di cui il 60% destinata alla vendita oltre confine nei paesi quali Danimarca, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Germania, Svizzera, USA, Brasile e altri.
Acquista i prodotti Paololeo sul nostro shop!