

Pigskin
Pigskin - 70 cl
Disponibile
27,00€
Il Pigskin è un’esplosione in bocca di ginepro, mirto, timo, finocchietto, salvia, scorza di limone, ma quello che rende questo prodotto unico nel suo genere è il suo passaggio in botti di castagno sardo centenario, dove sono solite “soggiornare” le riserve di Vernaccia.
Prova Pigskin per un Gin Tonic all’italiana: persistente in bocca, ti sorprenderà! Piccola curiosità: questo gin deve il suo nome in seguito all’incontro con cinghiali durante la raccolta delle erbe aromatiche, il nome Pigskin celebra infatti questo indomito animale selvatico!
La gradazione è di 40% VOL.
Available!
Condividi su:Descrizione
Aspetto: Giallo paglierino con lievi sfumature oro rosa.
Profumo: Naso coinvolgente, protagonista è la macchia mediterranea, insieme a sentori di noce moscata, burro e vaniglia.
Sapore: In bocca è rotondo e avvolgente, si presenta piuttosto strutturato, in grado di coinvolgere tutto il palato e si distingue per la lunghissima persistenza di note tostate.
Gradazione: 40%
Nel Pigskin troverai nel bicchiere ed in bocca tutti i profumi di ginepro, mirto, timo, finocchietto, salvia, scorza di limone, ma quello che rende questo prodotto unico nel suo genere è il suo successivo passaggio in botti di castagno sardo centenario, dove sono solite “soggiornare” le riserve di Vernaccia.
Il nome Pigskin deriva da un incontro ravvicinato con dei cinghiali, durante la raccolta delle erbe aromatiche per la produzione del gin. Con questo nome si è voluto pertanto celebrare l’incontro con questo indomito animale!
Informazioni aggiuntive
Peso | 2800 g |
---|