Gin Boigin


Gin Boigin

Silvio Carta

Disponibile

24,50

Il segreto del Boigin consta nelle piantagioni di Ginepro Coccolone, una delle cinque varietà autoctone sarde in prossimità del mare: bacca molto grossa, dolce, balsamica e con una salinità unica. L’aggiunta di scorze d’arancia, mandarino e limone conferisce corpo e freschezza al distillato: ecco un Gin a km zerocoltivato nella penisola del Sinis!

Trasparente e limpido, Boigin sprigiona un intenso profumo di ginepro, in perfetta equilibrio con gli altri profumi legati alla macchia mediterranea e alle note agrumate di arancio e limone. Al palato è secco, piacevolmente caldo, morbido, caratterizzato da intriganti sensazioni speziate e buona presenza di botaniche che tracciano anche un finale di grande persistenza. Il sorso è fresco, morbido e delicato.

Puoi certamente gustarlo liscio o con ghiaccio, ma si presta inoltre benissimo a diventare l’ingrediente base per eccellenti cocktails e long drink.

La gradazione è di 40% VOL.
Formato 70 cl


Available!

Condividi su:
Descrizione

Aspetto: Trasparente, cristallino.

Profumo: Note agrumate e richiami di macchia mediterranea fanno da padroni all’olfatto.

Sapore: In bocca è agrumato e fresco, all’assaggio una pura esplosione di tutte le erbe botaniche tipiche della macchia mediterranea.

Gradazione: 40%

L’azienda Silvio Carta s.r.l. è una delle realtà produttive più importanti di tutta la Sardegna, la cui fama è nota anche oltre i confini regionali, grazie alla grande qualità dei suoi liquori e distillati. Alla guida c’è Elio, figlio del fondatore Silvio, alla costante ricerca di soluzioni innovative, ma sempre nel rispetto scrupoloso della tradizione. La distilleria Silvio Carta nasce in un’area particolarmente votata alla coltivazione di vitigni pregiati, contraddistinta da un clima ideale. Il motto che guida tutto l’operato aziendale si racchiude nella semplice espressione “armonia della natura”, storico titolo di molte campagne pubblicitarie, che si traduce in alcuni punti essenziali: rispetto delle antiche ricette tradizionali, al fine di conservare i sapori ed i profumi di un tempo, e della salubrità ambientale. Non è un caso, infatti, che quella di Silvio Carta, è la prima azienda ad aver realizzato il Mirto da un’agricoltura biologica. Tuttavia la ricerca di nuovi prodotti non si è mai fermata e, al fianco della produzione tradizionale, che oltre al Mirto vede la grappa “Filu e Ferro“, arrivano anche i Gin. Punta di diamante è sicuramente il Giniu, un gin dalla forte tipicità, dove il ginepro è riconoscibile, ma con note molto legate alle botaniche sarde. A fargli buona compagnia, però, ci sono altri tre prodotti: il Pigskin Gin, dalle note pungenti e speziate, il Pigskin 44, secco e potente, e il Boigin, con intensi profumi di mandarino. Tutti prodotti eccezionali per la mixology. Non solo liquori e distillati, ma quando si parla di Silvio Carta si parla anche di vino e, in particolare di Vernaccia di Oristano, forse il prodotto più rappresentativo, in grado di emozionare chi lo assaggia e di esprimere tutta la magia di questo angolo di Sardegna.

 

Informazioni aggiuntive
Peso 1400 g

Ti potrebbe interessare…

-15%
Grappa Orfeo

Di Negroamaro

29,90
Sardegna
Amaro Bomba Carta

Silvio Carta

34,00
Sardegna
22,90
-25%
Grappa Riserva

Di Primitivo di Manduria

75,00

Newsletter

Hai bisogno di aiuto?