Peperoncino Piccante

Peperoncino Piccante

in olio extravergine di oliva

Produttore:

4,00

Consiglio Sfizio Salentino: utilizzate il peperoncino comprensivo del suo olio evo su primi piatti, secondi piatti di carne rossa e formaggi stagionati. Abbinare un vino dal gusto deciso come il Limitone dei Greci.

 


Descrizione

Il peperoncino piccante era usato come alimento fin da tempi antichissimi ed ancora oggi lo ritroviamo tra i sapori della tradizione del Sud Italia.

Vizzino lo produce con Peperoncino piccante 93%, olio extravergine di oliva (all’origine) 5%, sale.

Il Termine Minimo di Conservazione è fino al 31 Dice del secondo anno successivo per le produzioni effettuate dal 1 gennaio al 30 giugno, oppure 31 dicembre del secondo anno successivo per le produzioni effettuate dal 1 luglio al 31 dicembre.

Le materie prime sono lavorate seguendo istruzioni codificate e sono acquistate da fornitori qualificati e sono, inoltre, sottoposte a controlli di sicurezza e di qualità. Il trattamento termico di stabilizzazione eseguito viene controllato strumentalmente in ogni ciclo produttivo ai fini della verifica del raggiungimento delle corrette temperature a cuore del prodotto e del loro mantenimento per i tempi stabiliti.

E’ importante specificare che i peperoncini provengono da coltivazioni pugliesi.

Il prodotto può essere conservato a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto deve essere consumato preferibilmente entro pochi giorni dall’apertura del vasetto. Il prodotto aperto deve essere conservato in frigorifero (4-6 °C).

Orto Buono Società Cooperativa a r.l. opera in conformità a quanto previsto dalla normativa europea vigente in materia di rintracciabilità dei prodotti alimentari di igiene e sicurezza degli alimenti ed applica l’autocontrollo secondo i principi del sistema HACCP, in conformità ai Regg. CE 178/02, 852/04, e s.m.i.

Il materiale per il confezionamento è acquistato da fornitori qualificati, in grado di garantire la tracciabilità degli imballaggi, come da Reg. CE 1935/2004 e s.m.i. e conformi a venire a contatto con gli alimenti come da Reg. CE 1895/2005, Reg. UE 10/2011 e normativa italiana D.M. 21/03/1973 e D.P.R. 777/82.

Ingredienti

Peperoncino piccante 93%, olio extravergine di oliva (all'origine) 5%, sale.

Conservazione

30 giugno del secondo anno successivo per le produzioni effettuate dal 1 gennaio al 30 giugno, oppure 31 dicembre del secondo anno successivo per le produzioni effettuate dal 1 luglio al 31 dicembre

Informazioni aggiuntive
Peso190 g
Famiglia

Altro

Linea

Vizzino

Formato

190 gr

Riconoscimenti / Premi
Riconoscimento / Premio

Anno

Punteggio

Vizzino

Quella dell’Azienda Vizzino è una storia di famiglia. Il sapere e l'esperienza sono stati tramandati di padre in figlio mantenendo saldi i valori che hanno segnato 30 anni di attività nel Salento.

Ed in questi decenni sono cambiate tante cose, tranne la qualità e la genuinità delle conserve e salse Vizzino. Cosi come è rimasto inalterato quel modo di “fare bene le cose”, come si faceva una volta.

Serietà, professionalità, cura e attenzione degli ingredienti e delle fasi di produzione sono costanti che contraddistinguono i prodotti salentini Vizzino.

Prodotti correlati

Carciofi arrostiti Vizzino
Carciofi Arrostiti

in olio extravergine di oliva

7,50
Olive schiacciate Vizzino
Olive Schiacciate

in olio extravergine di oliva

5,90
Carciofi con gambo Vizzino
11,80
Crema di carciofi Vizzino
Crema di Carciofi

in olio extravergine di oliva

4,00

Newsletter

× Hai bisogno di aiuto?