Cantine Paololeo

I Vini Paololeo in vendita su SfizioSalentino.it

Se è vero che dietro ogni bottiglia di vino c’è sempre una storia da raccontare, quella dei vini Paololeo è una storia semplice e bella, come tutte le storie di famiglia.

Sono state ben cinque le generazioni di viticoltori che, uniti da una passione per il vino e senza mai allontanarsi dalla propria terra, hanno costruito ciascuno un pezzo di storia della cantina che, oggi come allora, sorge a sud di Brindisi, nella cittadina di San Donaci portando ancora il loro nome.

Le Cantine PaoloLeo sono oggi un’azienda moderna con una sede di 17.000 mq, una linea di imbottigliamento completamente automatizzata, una capacità di 50.000 ettolitri di vino e 500 barrique francesi e americane per l’invecchiamento dei vini.

Tuttavia, il “cuore” di tutta l’attuale superficie vitata sono ancora quei 25 ettari dove il bisavolo cominciò agli inizi del Novecento a vinificare le sue uve nella Masseria Monticello. Fu poi suo nipote Paolo Leo ad ereditare la terra e a costruire la cantina.

E oggi è ancora un erede, l’omonimo Paolo Leo, a guidare la cantina, insieme a sua moglie Roberta e ai figli maggiori, Nicola e Stefano.

Pagina ufficiale: www.paololeo.it

Visualizzazione di tutti i 7 risultati
Bianco D’Alessano

Valle d’Itria IGP

12,10
Bombino Nero Rosé

Valle D'Itria IGP

12,10
Minutolo

Valle d'Itria IGP

12,10
Nero Di Troia

Puglia IGP

12,10
Susumaniello

Valle D'Itria IGP

12,10
12,10
Verdeca

Valle D'Itria IGP

12,10

Newsletter

× Hai bisogno di aiuto?