Grappe Cantine Paololeo

I distillati delle Cantine Paololeo in vendita sul nostro e-commerce

Il mondo dei distillati è altrettanto affascinante, come quello dei vini. In questa sezione di SfizioSalentino.it ecco le grappe barricate realizzate dalle Cantine Paololeo.

Le grappe sono distillati di vinacce fermentate, sia di uva rossa, che di uva bianca. Dopo la distillazione delle vinacce nel distillatore o alambicco, si passa alla fase di affinamento. La dicitura barricata indica dove il distillato si è affinato, ovvero in botti di rovere, le cosiddette barriques. L’affinamento in botte, mai inferiore ai 12 mesi, consente al distillato una maggiore ossigenazione, che permette alla grappa barricata di sviluppare tutte le sue proprietà olfattive ed organolettiche

Le grappe barricate esprimono il meglio di sé bevute da sole: presentano infatti un ricco bouquet di aromi e profumi che si sprigionano in un sorso. Le grappe barricate Paololeo sono distillati da uve rosse, dal sapore vellutato e piacevolmente persistente, con gusto e profumi legati al territorio salentino.

Scopri la Grappa di negroamaro Orfeo, la Grappa di primitivo Fiore di Vigna e la Grappa Riserva di primitivo di Manduria e lasciati conquistare dal loro gusto deciso e avvolgente!

Visualizzazione di 3 risultati
Grappa Fiore di Vigna

Grappa di Primitivo Invecchiata Fiore di Vigna - 50 cl

35,00
Grappa Orfeo

Grappa di Negroamaro Invecchiata Orfeo - 50 cl

35,00
Grappa Riserva

Grappa di Primitivo di Manduria - 70 cl

100,00

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?