Vigne di San Donaci Rosso Puglia Bag-In-Box

Vigne di San Donaci Rosso Puglia Bag-In-Box

Blend di Negroamaro e Sangiovese


Esaurito

18,00

VITIGNO

Blend di Negroamaro e Sangiovese

GRADO ALCOLICO

13,5%

TEMP. DI SERVIZIO

18° C

IDEALE CON

Ideale con parmigiana, pasta, polpette, arrosto di carne rossa e formaggi a pasta dura.

NOTE DEGUSTATIVE

Di colore rosso rubino intenso, questo vino è caratterizzato da bouquet pronunciato di frutta matura, confettura di ribes rossi e lamponi. Di corpo e ben equilibrato, con una buona spalla acida.


Non disponibile

Condividi su:
Descrizione

VIGNETI: Il vigneto si estende nelle vicinanze del paese di San Donaci, nel Salento

VITIGNO: Blend di Negroamaro e Sangiovese

SISTEMA DI ALLEVAMENTO: Guyot

VENDEMMIA: Fine settembre

VINIFICAZIONE: Le due varietà d’uva vengono vinificate separatamente, usando però la stessa tecnica. In seguito alla diraspatura, gli acini d’uva non vengono schiacciati e questo permette di evitare i danni alla buccia e di ottimizzare il processo di estrazione del colore.
La fermentazione avviene in acciaio inox, ad una temperatura controllata di 23°C per circa 10 giorni. I processi di rimontaggio e délestage vengono portati a termine durante le prime fasi della fermentazione, in modo da permettere una estrazione delicata degli aromi e dei tannini soffici. Dopo il travaso, viene effettuata la fermentazione manolattica.

NOTE DEL PRODUTTORE: Di colore rosso rubino intenso, questo vino è caratterizzato da bouquet pronunciato di frutta matura, confettura di ribes rossi e lamponi. Di corpo e ben equilibrato, con una buona spalla acida.

ABBINAMENTO: Ideale con parmigiana, pasta, polpette, arrosto di carne rossa e formaggi a pasta dura.

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5%

SERVIZIO: Servire ad una temperatura di 18°C

FORMATO BAG-IN-BOX: un contenitore con un sacchetto in plastica dentro una scatola di cartone che garantisce un’ottima conservazione del vino. Il sistema di mescita collegato al box, infatti, previene dall’iperossidazione, ed è dotato da un rubinetto esterno.

Inoltre, il bag-in-box è il contenitore più razionale per lo stoccaggio, è più leggero, e quindi pure più ecologico. Un rivoluzionario sistema utilizzato dalle Cantine Paololeo per vini eccezionali!

Informazioni aggiuntive
Peso3500 g
Grado Alcolico

13,5%

Linea

Cantine Paolo Leo, Paolo Leo

Temperatura

18° C

Tipo di Vino

Rosso fermo

Vitigno

Blend di Negroamaro e Sangiovese

Riconoscimenti / Premi
Riconoscimento / Premio

Anno

Punteggio

Cantine Paololeo

Se è vero che dietro ogni bottiglia di vino c'è sempre una storia da raccontare, quella dei vini Paololeo è una storia semplice e bella, come tutte le storie di famiglia.

Sono state ben cinque le generazioni di viticoltori che, uniti da una passione per il vino e senza mai allontanarsi dalla propria terra, hanno costruito ciascuno un pezzo di storia della cantina che, oggi come allora, sorge a sud di Brindisi, nella cittadina di San Donaci portando ancora il loro nome.

Le Cantine PaoloLeo sono oggi un'azienda moderna con una sede di 17.000 mq dotata di un modernissimo impianto di vinificazione, un’ampia bottaia e una linea d’imbottigliamento all’avanguardia in grado di raggiungere 7000 bottiglie l’ora.

Tuttavia, il "cuore" di tutta l'attuale superficie vitata sono ancora quei 25 ettari dove il bisavolo cominciò agli inizi del Novecento a vinificare le sue uve nella Masseria Monticello. Fu poi suo nipote Paolo Leo ad ereditare la terra e a costruire la cantina.

E oggi è ancora un erede, l'omonimo Paolo Leo, a guidare la cantina, insieme a sua moglie Roberta e ai figli maggiori, Nicola e Stefano che spianano il terreno ai fratelli minori Francesco e Alessandro.

Pagina ufficiale: www.paololeo.it

Scopri tutti i prodotti.

Ti potrebbe interessare…

Orfeo

Negroamaro Puglia IGP

15,90
Millefiori Negroamaro

Negroamaro Puglia IGP

12,50
Triade Rosso

Rosso IGP Puglia

10,50
Candela profumata al vino Orfeo

Ai sentori di negroamaro

24,90

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?