Brocca Bianca + Orecchiette Semola

Brocca Bianca + Orecchiette Semola

Pastificio Abatianni

8,50

Brocca Bianca in terracotta + pasta  Orecchiette di Semola di Grano Duro Abatianni da 250 gr


Available!

Descrizione

Le Orecchiette di semola di grano duro sono prodotte con le migliori qualità di semola extra arancio, pastorizzate, lentamente essiccate e confezionate in buste trasparenti.

Storia e Tradizione
Hanno forma a cupola con il centro più sottile del bordo e la superficie ruvida. In riferimento alla realizzazione dell’orecchietta, nacque il termine “strascinati”, sinonimo utilizzato per indicare la realizzazione di questo genere di paste.

La terracotta
La terracotta è stata uno dei primi materiali ad essere impiegati per la cottura dei cibi: grazie a questo materiale si riscopre il vero gusto del cibo, nel rispetto e nella conservazione di tutte le sue qualità organolettiche. Si presta bene alla cottura sia in forno che su fiamma, opportunamente diffusa da uno spargifiamma: questa sua versatilità ne rende facile l’impiego per la cottura di qualsiasi cibo, garantendone un unico ed inimitabile sapore.

Processo produttivo
La pasta secca Orecchiette di Semola di Grano Duro coniuga la tradizione pastaia italiana con un gusto impeccabile e genuino seguendo un processo di pastorizzazione, raffreddamento, dolce essiccazione e successivo confezionamento; necessita di una conservazione in un luogo fresco e asciutto.

Ingredienti

Semola di grano duro e acqua. Contiene glutine

Conservazione

Temperatura di conservazione: ambiente

Informazioni aggiuntive
Peso720 g
Linea

Abatianni

Riconoscimenti / Premi
Riconoscimento / Premio

Anno

Punteggio

Abatianni Pastificio

“Tutto è partito dall’idea di far diventare patrimonio comune e diffuso le tradizioni dei pastai salentini, che nei primi anni ’80 rischiavano di essere abbandonate e, quindi, perdute per la frenetica corsa alla modernità e ai cambiamenti allora in atto.”

È da questa idea che nel 1986 Francesco Abatianni ha iniziato a costruire un’azienda che, dopo trent’anni, può definirsi leader nel Salento della pasta fresca.

Da artigiano del secondo millennio, Francesco Abatianni cura esclusivamente una produzione che ama come la sua terra, legata alle vecchie tradizioni dei mastri pastai, continuando a considerare l’incontro tra la semola e l’acqua una vera e propria alchimia e a ricercare il perfetto equilibrio tra il gusto della tradizione e il gusto della modernità.

Nello stabilimento di proprietà di 2.800 mq, che sorge su un’area di 7.000 mq ubicata a Corigliano d’Otranto, nel cuore del Salento, l’azienda svolge l’attività di produzione di paste fresche e secche tipiche regionali, corte, lunghe, all’uovo e ripiene.

Scopri tutti i prodotti.

Prodotti correlati

12,50
15,90
3,90
3,40

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?