In offerta!

Grappa Riserva

Grappa di Primitivo di Manduria


100,00 90,00

La Grappa RISERVA, è una piccola selezione di circa 800 bottiglie di grappa ottenuta da una limitata selezione di vinacce di Primitivo di Manduria. La distillazione avviene in particolari ed esclusivi alambicchi di rame a ciclo discontinuo.

Completata la distillazione, la grappa viene invecchiata, per lunghi periodi, in barrique di diversi legni pregiati Francesi, ad una tostatura media da 225 litri e collocate nelle nostre cantine, al buio e temperatura controllata.

La gradazione è di 40% VOL.


Available!

Descrizione

Materia Prima: Vinacce di Primitivo di Manduria; selezionate, fresche, sane, con spremitura soffice ancora grondante di vino

Distillazione: Avviene in particolari ed esclusivi alambicchi di rame a ciclo discontinuo. Eliminando le teste e le code, si conserva la pura selezione della Grappa “il Cuore”. La distillazione procede molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi e degli aromi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione.

Invecchiamento: Per lunghi periodi, in barrique di diversi legni pregiati francesi, a media tostatura da 225 litri; collocate nelle nostre cantine, al buio a temperatura controllata. L’invecchiamento è certificato da un ufficiale ministeriale.

Caratteristiche: Grappa con riflessi tendenti all’oro carico con profumo seducente, solare, fine, aristocratico, generoso, molto persistente, con equilibrati sentori di pane fresco, pasticceria, amaretto, miele, frutta secca e mandorla appena sgusciata. Al gusto morbida, delicata, vellutata, equilibrata, complessa, armonica, di grande ricchezza aromatica, con note tostate e sentori di spezie, vaniglia, lievito, mandorla, cacao con una gradazione di 40% vol.

Degustazione: Si consiglia un bicchiere ampio tipo “ballon” in vetro sottile e la Grappa Riserva a temperatura di 18-20° C. Per ottenere un assaggio migliore è bene farla riposare qualche minuto nel bicchiere, farlo ruotare in senso orario affinché le numerose molecole aromatiche, ossigenandosi, esaltino i profumi e l’armonia naso-palato.

Quando berla: E’ compagna attiva nella lettura come nella conversazione o nei momenti di meditazione, sorseggiata alla fine di un pranzo o in qualsiasi momento della giornata, è una fonte di vero piacere.

Accostamenti: Per nuove e raffinate sensazioni si può abbinarla a cioccolato fondente, formaggio, frutta secca e miele; in cucina si può aggiungere a carni, macedonia di frutta, dolci, gelato e per raffinati piatti flambé: ideale abbinamento con un importante sigaro è questa meravigliosa Grappa Riserva.

Informazioni aggiuntive
Peso2800 g
Riconoscimenti / Premi
Riconoscimento / Premio

Anno

Punteggio

Prodotti correlati

Negroamaro Cantine Paololeo
Negroamaro

IGP Salento

6,00
Negramante Cantine Paololeo 1
Negramante

Negroamaro Salento IGP

10,50
24,90
Shopper per bottiglie Cantine Paololeo 5
Shopper per bottiglie

Cantine Paololeo

0,90

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?