Pesto rosso del Salento

Pesto rosso del Salento

in olio extravergine di oliva


Disponibile - Solo 4 rimasto/i

4,00

Avete invitato i vostri amici a cena e volete dare un tocco di creatività? Usatelo come antipasto spalmandolo su dei crostini di pane bianco biscottati in forno o anche come condimento per la pasta: tagliate in due dei pomodori freschi e fate un soffritto con cipolla ed olio evo; successivamente aggiungete un cucchiaio (scegliete voi la quantità) di Pesto Rosso del Salento e mescolate fino ad amalgamare bene il tutto. Il vostro condimento è pronto! Facile, veloce e gustoso.

Ricordate che il vino da associare è una bollicina di Rosato di Negroamaro.

Confezione da 190 gr.


Available!

Condividi su:
Descrizione

Se amate i pomodori secchi dovete assolutamente assaggiare questo delizioso paté.

I pomodori vengono essiccati al sole prima della macinatura, la crema rossa così ottenuta, viene condita con acciughe, capperi e peperoncino; successivamente viene conservata in Olio Extra Vergine d’Oliva.

CONTIENE ALLERGENI: Pesce.

Il Termine Minimo di Conservazione è fino al 30 giugno del secondo anno successivo per le produzioni effettuate dal 1 gennaio al 30 giugno, oppure 31 dicembre del secondo anno successivo per le produzioni effettuate dal 1 luglio al 31 dicembre.

Le materie prime sono lavorate seguendo istruzioni codificate e sono acquistate da fornitori qualificati e sono, inoltre, sottoposte a controlli di sicurezza e di qualità. Il trattamento termico di stabilizzazione eseguito viene controllato strumentalmente in ogni ciclo produttivo ai fini della verifica del raggiungimento delle corrette temperature a cuore del prodotto e del loro mantenimento per i tempi stabiliti.

E’ importante specificare che i pomodori provengono da coltivazioni pugliesi.

Il prodotto può essere conservato a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto deve essere consumato preferibilmente entro pochi giorni dall’apertura del vasetto. Il prodotto aperto deve essere conservato in frigorifero (4-6 °C).

Orto Buono Società Cooperativa a r.l. opera in conformità a quanto previsto dalla normativa europea vigente in materia di rintracciabilità dei prodotti alimentari di igiene e sicurezza degli alimenti ed applica l’autocontrollo secondo i principi del sistema HACCP, in conformità ai Regg. CE 178/02, 852/04, e s.m.i.

Il materiale per il confezionamento è acquistato da fornitori qualificati, in grado di garantire la tracciabilità degli imballaggi, come da Reg. CE 1935/2004 e s.m.i. e conformi a venire a contatto con gli alimenti come da Reg. CE 1895/2005, Reg. UE 10/2011 e normativa italiana D.M. 21/03/1973 e D.P.R. 777/82.

Ingredienti

Pomodori Secchi 65%, Olio Extra Vergine D'Oliva 28%, Capperi 3%, Peperoncino, ACCIUGHE, Sale

Conservazione

Il prodotto può essere conservato a temperatura ambiente, in luogo fresco e asciutto. Una volta aperto deve essere consumato preferibilmente entro pochi giorni dall’apertura del vasetto. Il prodotto aperto deve essere conservato in frigorifero (4-6 °C).

Informazioni aggiuntive
Peso400 g
Famiglia

Altro

Formato

190 gr

Riconoscimenti / Premi
Riconoscimento / Premio

Anno

Punteggio

Vizzino

Quella dell’Azienda Vizzino è una storia di famiglia. Il sapere e l'esperienza sono stati tramandati di padre in figlio mantenendo saldi i valori che hanno segnato 30 anni di attività nel Salento.

Ed in questi decenni sono cambiate tante cose, tranne la qualità e la genuinità delle conserve e salse Vizzino. Cosi come è rimasto inalterato quel modo di “fare bene le cose”, come si faceva una volta.

Serietà, professionalità, cura e attenzione degli ingredienti e delle fasi di produzione sono costanti che contraddistinguono i prodotti salentini Vizzino.

Scopri i prodotti.

Ti potrebbe interessare…

Prodotto Biologico
Rurale

Rosato Negroamaro Salento IGP BIO

10,30
-23%
Grècìa

Rosato di Negroamaro Salento IGP

10,30 7,90
-25%
Vino e Olio Cantine Paololeo
Olio Extra Vergine Delicato

Olio Extra Vergine Delicato 25 cl

7,90 5,90

Newsletter

Open chat
Hai bisogno di aiuto?